TERMINI & CONDIZIONI

I termini e condizioni generali sotto riportati disciplinano i rapporti intercorrenti tra Silvaplana Top Snowsports ed i propri Clienti.

Chiarezza, Trasparenza e Correttezza professionale
sono i cardini imprescindibili del servizio di Scuola Sci & Snowboard offerto da Silvaplana Top Snowsports ai propri Clienti.

Professionalita’, Disponibilita’ ed Organizzazione sono le chiavi del rapporto di successo che gli Istruttori Sci & Snowboard di Silvaplana Top Snowports offorno ai propri Clienti

Silvaplana Top Snowsports Management

RESPONSABILITA’

  1. La scuola declina ogni responsabilità civile e penale per incidenti, infortuni durante tutte le lezioni (private /gruppo/bambini & adulti ect) e per tutte le competizioni sportive organizzate da Silvaplana Top Snowsports per/ con la propria Clientela.
  2. Silvaplana Top Snowsports declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali accordi personali fatti con gli istruttori sci & snowbaord e i clienti, senza previa autorizzazione del Management di Silvaplana Top Snowsports .

 

FUNZIONI & RESPONSABILITA’ DEGLI ISTRUTTORI SCI & SNOWBOARD

  1. Gli istruttori sci & snowboard di Silvaplana Top Snowsports svolgono sul territorio di competenza in Engadina solo una funzione di rappresentanza, di comunicazione ,di promozione e di vendita  del marchio Silvaplana Top Snowsports e di tutti i suoi Brands. Il rapporto tra Silvaplana Top Snowsport ed i propri  istruttori è regolato da un contratto di collaborazione che prevede, tra le altre, il divieto di promuovere ai Clienti servizi diversi da quelli offerti per conto di Silvaplana Top Snowsport , in tutto il territorio dell’ Engadina.
  2. Gli istruttori sci & snowboard di Silvaplana Top Snowsports non sono pertanto autorizzati a proporre o vendere servizi diversi e/o aggiuntivi rispetto a quelli proposti per conto di Silvaplana Top Snowsports e dei suoi Partner Fornitori Ufficiali.
  3. Gli istruttori sci & snowboard di Silvaplana Top Snowsports non possono intervenire direttamente per apportare variazioni o modifiche di carattere economico sui prezzi da listino presentati al Cliente  per conto di Silvaplana Top Snowsports, a meno che non siano stati autorizzati direttamente dal Management di Silvaplana Top Snowsports. E’ pertanto onere del Cliente richiedere agli istruttori sci & snowboard l’esibizione della relativa autorizzazione, fermo restando che gli istruttori sci & snowboard saranno responsabili di quanto dichiarato e dovranno rispondere personalmente nel caso eccedano i propri poteri.
  1. Parimenti gli istruttori sci & snowboard non possono concedere sconti e/o agevolazioni e/o dilazioni di pagamento se non previa autorizzazione espressa rilasciata dal Management di Silvaplana Top Snowsports
  2. Silvaplana Top Snowsports declina ogni responsabilità civile o penale per eventuali comportamenti dolosi e/o colposi dei propri istruttori sci & snowboard anche in relazione ad informazioni false o mendaci rilasciate ai Clienti, e riguardanti tutte le proposte commerciali e/o ogni altra forma di comunicazione legata al marchio Silvaplana Top Snowsportse ai propri Brand.

 

ANNULAMENTI O MODIFICHE

  1. Le prenotazioni possono essere annullate o modificate, dal Cliente, gratuitamente fino a 14 giorni di calendario prima del utilizzo del servizio prenotato, senza che nessuna penale venga applicata.
  2. Per annullamenti o modifiche apportate, dal Cliente, a meno di 14 giorni di calendario prima del utilizzo del servizio prenotato, sarà applicata una penale del 40% per il totale valore della prenotazione
  3. Per annullamenti o modifiche apportate, dal Cliente, a meno di 7 giorni di calendario prima del utilizzo del servizio prenotato, sarà applicata una penale del 60% per il totale valore della prenotazione
  4. Per annullamenti o modifiche apportate, dal Cliente, a meno di 3 giorni di calendario prima del utilizzo del servizio prenotato, sarà applicata una penale del 70% per il totale valore della prenotazione
  5. In caso di annullamenti apportati, dal Cliente, a meno di 24 ore prima del utilizzo del servizio sarà applicata una penale del 100% per il totale valore della prenotazione.
  6. Tutte gli annullamenti o modifiche devono essere comunicate obbligatoriamente per iscritto ( email,sms, posta ect) dal Cliente a Silvaplana Top Snowsports per determinare l’applicazione di eventuali penali. secondo i termini sopra indicati.
  7. Silvaplana Top Snowsport deve sempre comunicare, al Cliente, per iscritto l’accettazione e il ricevimento degli annullamenti o modifiche inviate dallo stesso.
  8. Silvaplana Top Snowsports si riserva il diritto di non applicare le penali sopra indicate solo ed esclusivamente in casi eccezionali o di forza maggiore (malattia –morte – eventi atmosferici straordinari etc.)
  9. Resta inteso che nei casi sopra indicati Silvaplana Top Snowsports chiederà al Cliente di presentare idonea certificazione ufficiale (autorità –medico etc.) eventualmente corredata da tutta la documentazione relativa comprovante l’effettiva impossibilità di usufruire e godere dei Servizi proposti e confermati in origine. Le certificazioni e/o documentazioni dovranno essere inviate in forma scritta ad Silvaplana Top Snowsports che, ove necessario, potrà procedere alla richiesta di documentazione aggiuntiva e/o vidimata da un Pubblico Ufficiale. La mancata presentazione della documentazione e/o certificazione richiesta determina l’applicazione delle penali di cui ai punti 3;4;5;6 ).
  10. Le lezioni sci e snowboard vengono annullate da Silvaplana Top Snowsport, al Cliente, solo se le condizioni climatiche o le condizioni della neve o la chiusura parziale / totale degli impianti di risalita sono tali che impediscano lo svolgimento regolare dei servizi preposti e prenotati dal Cliente. Questa decisione è presa esclusivamente dal Mangement di Silvaplana Top Snowsports.

In questo caso Silvaplana Top Snowsports non applicherà nessuna penale al Cliente.

  1. Si ricorda che gli istruttori sci & snowboard di Silvaplana Top Snowsports svolgono sempre le lezioni in qualsiasi condizione climatica ,indipendentemente dalla volontà del Cliente di non effettuare le lezioni, salvo condizioni climatiche avverse che provocano la chiusura totale degli impianti di risalita e l’impossibilità di svolgere regolarmente le lezioni.

 

PREZZI

  1. Silvaplana Top Snowsports indica i prezzi delle proprie attività e/o lezioni sempre e solo in Franchi Svizzeri.
  2. Silvaplana Top Snowsports, accetta pagamenti in euro, in questo caso verrà applicato un cambio interno euro/chf stabilto da Silvaplana Top Snowsports, secondo i termini della legge svizzera.
  3. Silvaplana Top Snowsports accetta tutte le maggiori carte di credito.

 

ASSICURAZIONI

  1. Silvaplana Top Snowsports consiglia sempre di stipulare un’assicurazione personale di viaggio per tutte le attività e/o lezioni da essa proposte. (mobiliare.ch o similare)
  2. Assicurazioni medico sanitarie e/o ogni altro tipo di assicurazione sono e restano a carico di ogni singolo Partecipante su base volontaria e/o del Cliente durante tutto lo svolgimento di tutte le attività in territorio svizzero proposte da Silvaplana Top Snowsports.
  3. Il Cliente ha la possibilità di stipulare, nel proprio paese d’origine prima della partenza per l‘Engadina, polizze assicurative di viaggio e/o altre polizze assicurative che impediscano e/o limitino la partecipazione alle lezioni di sci & snowboard, prenotate dal Cliente o altre attività proposte da Silvaplana Top Snowsports.
  4. Silvaplana Top Snowsports informa i Clienti sulla possibilità di stipulare polizze assicurative di viaggio con una compagnia assicuratrice in Svizzera, prima della partenza per l’Engadina, per la partecipazione ad ogni attività e/o lezione proposta dalla stessa. A tale scopo, Silvaplana Top Snowsports potrà fornire, se richiesta, quotazioni e termini in virtù della Partnership che vanta con diverse compagnie d’assicurazione svizzere. (mobiliare.ch o similare)
  1. Silvaplana Top Snowsports risponde a tutti i requisiti di legge in vigore sul territorio svizzero e gode di una copertura responsabilità civile terzi a tutela dei servizi offerti.

 

RIMBORSI – RECLAMI  – DISSERVIZI

  1. Il Cliente  dovrà informare (verbalmente o per iscritto) Silvaplana Top Snowsports (anche tramite gli istruttori sci & snowboard) in merito ad eventuali disservizi, reclami o richieste di rimborso relativamente alle lezioni e/o Attività e in generale dei Servizi, durante o immediatamente dopo lo svolgimento degli stessi e comunque in ogni caso prima di lasciare la destinazione Engadina.
  2. Silvaplana Top Snowsports, una volta informata dal Cliente del disservizio, reclamo o richiesta di rimborso, si attiverà prontamente per intervenire e valutare, in loco, l’eventuale danno sostenuto dal Cliente al fine di trovare e strutturare in maniera tempestiva una eventuale soluzione al problema e/o valutare congiuntamente al Cliente modalità di eventuali risarcimenti relativi al disservizio occorso.
  3. Silvaplana Top Snowsports declina ogni responsabilità e non prenderà in considerazione in nessun modo qualsiasi richiesta in merito a disservizi, e/o reclami e/o o richieste di rimborso che sia pervenuta oltre il giorno successivo alla conclusione delle lezioni e/o Attività e in ogni caso successivamente alla partenza del Cliente dall’Engadina.

 

TERMINI & CONDIZIONI GENERALI – VARI

  1. Silvaplana Top Snowsports declina ogni responsabilità per le tessere “Ski Pass” non utilizzate da parte del Cliente.
  2. In questo caso Silvaplana Top Snowsports non potrà effettuare alcun rimborso parziale/ totale in merito.
  3. Per eventuali rimborsi parziali/totali delle tessere “Ski Pass” non utilizzate il Cliente dovrà sempre e solo rivolgersi direttamente alla Società responsabile e detentrice del titolo di diritto del servizio offerto al Cliente.
  4. Silvaplana Top Snowsports invita i Clienti a comunicare i propri desideri e richieste per quanto riguarda le abitudini alimentari, le terapie mediche, etc., affinchè gli istruttori sci & snowboard possano assistere e soddisfare al meglio le esigenze del Cliente.

 

SERVIZI PER IL CLIENTE: VIDEO – FOTO 360  System -STORY

  1. Il Cliente  potrà scegliere di fruire, a pagamento, di un servizio di video e foto che documenti tutti gli aspetti ludici e professionali relativi allo svolgimento delle lezioni e/o attività proposte da Silvaplana Top Snowsports..
  2. A tal fine, Silvaplana Top Snowsports si avvale della collaborazione della Società Dnami.com http://www.dnami.com/, la quale è in grado di offrire al Cliente un servizio di alta qualità e professionale nel montaggio e nella realizzazione, con basi musicali a scelta, di video/ foto 360 System Story delle lezioni e/o attività.
  3. Il personale di Dnami.com è in grado di seguire il Cliente sulle tutte le piste e non dell’Engadina, offrendo il proprio servizio grazie ad istruttori sci professionali.
  4. Il servizio Video- foto 360 System – Story reso da Dnami.com è infatti a pagamento e viene gestito direttamente da Silvaplana Top Snowsports, che beneficia di tariffari confidenziali con tale Società.
  5. Silvaplana Top Snowsports è in grado di offrire preventivi senza costi aggiuntivi e su misura per questo servizio in base alle esigenze e richieste del Cliente .

 

CONTROVERSIE LEGALI E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia, legale dovesse insorgere tra Silvaplana Top Snowsports ed il Cliente  e/o tra Silvaplana Top Snowsports ed i propri Partner Fornitori Ufficiali sarà regolata in via esclusiva dalle leggi svizzere. Per tutte le controversie avrà competenza giurisdizionale in via esclusiva il Foro di Coira, Cantone dei Grigioni.

MANAGEMENT SKI SCHOOL

Nadia Rossel   –  Direttrice Generale & Partner

Maria Laura Eldahuk  – Segreteria Generale

Lupo  – Project Marketing Designer

 

info@silvaplana-snowsports.ch

Silvaplana Top Snowsports GmbH

N.IDI CH – 250.467.111

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Via dal Farrer  16

7513 Silvaplana –Schweiz