CHI SIAMO

La Scuola di Sci & Snowboard Silvaplana Top Snowsports è nata nel 2015 ed è un scuola ufficiale riconosciuta dal Cantone Grigione e dalla Confederazione Svizzera.

Fondata da due professionisti del settore Nadia Rossel-Guadagnini e Ermanno Gorlier entrambi maestri di sci Diplomati, Istruttori ed Allenatori Federali e Nazionali.

Nadia ed Ermanno hanno una visione diversa ed innovativa del mondo dello sci rispetto alle realtà già esistenti In Engadina, li unisce la stessa filosofia del lavoro, l’amore per la montagna ,abitano in Engadina tutto l’anno con le rispettive famiglie.

Ma soprattutto credono fortissimamente nella qualità e nella professionalità dei propri maestri di sci e nel modo d’interpretare questa professione.

Una scuola sci differente ed unica, dove i Maestri e le loro spiccate personalità umane e professionali sono il vero centro e il valore aggiunto di ogni attività proposta.

Nadia Rossel Guadagnini

Direttrice scuola Sci & Partner

nadia-cerchioNata e cresciuta a St.Moritz, ha imparato a sciare ai 3 anni sulle piste di St.Moritz e dell’Engadina con i suoi genitori.

Ha trascorso la sua gioventù sempre a St.Moritz e il suo sport preferito è stato sempre lo Sci Alpino.

E‘ stata membro della Squadra della Federazione Grigionese per 4 anni. Ha partecipato a molte gare FIS, nei circuiti Nazionali ed Internazionali con ottimi risultati.

Ha solo 19 anni ha ottenuto il Diploma di Maestra di Sci della federazione svizzera quando all’epoca i corsi erano svolti solo dalla Federazione Grigionese di Sci,  ora meglio conosciuta come Swiss Snowsports.

E‘stata maestra di sci per oltre 16 anni presso la Scuola Sci di St. Moritz, svolgendo successivamente funzioni di segreteria generale per diversi anni, sempre per la stessa scuola.

Nadia è stata Campionessa Svizzera di Sci in Formazione nel 2010.( Demo Team ).

Nel 2015 ha ottenuto il diploma di Direttore di Scuola Sci, corso riconosciuto ed organizzato da Swiss Snowsports.

Da oltre 20 anni si dedica all‘insegnamento dello Sci sulle piste di St.Moritz e dell‘Engadina , dedicandosi sopratutto alla formazione di maestri di Sci, ma anche con persone non vedenti.

Ha avuto diverse esperienze professionali presso scuole sci nell’Emisfero sud (Argentina-Bariloche), che hanno arricchito la  sua visione cosmopolita del mondo dello sci e delle scuole sci.

Parla diverse lingue straniere Italiano, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Flamingo e Francese.

SKI IN ACTION!

Ermanno Gorlier

Partner

ermanno-cerchioNato sulle Alpi Occidentali, precisamente a Briancon (Francia), e cresciuto a Cesana Torinese (Italia) . Ha imparato a sciare all’età di 4 anni a San Sicario. I suoi genitori avevano un piccolo ristorante sulle piste e questo è stato un motivo importante che ha fatto appassionare Ermanno allo Sci Alpino.

Ha studiato in uno dei primi Ski College Italiani, dedicando gran parte del suo tempo, nel periodo adolescenziale, allo Sci Alpino

Ha partecipato a diversi circuiti di competizioni sci, partendo da Campionati Mondiali Studenteschi fino a gare FIS e Coppa Europa.

Ha avuto la possibilità grazie alla sua passione per lo Sci di viaggiare in tutta Europa per partecipare a svariate gare di  diversi circuiti europei.

In Italia ha conseguito il Diploma di maestro di sci, nel 2001, dove ha iniziato le prime esperienze di maestro di sci sulle piste di San Sicario e Sestriere. Successivamente al suo trasferimento in Svizzera ,ha lavorato diversi anni a St.Moritz come Head Coach della sezione agonistica della Scuola Sci St. Moritz e responsabile della formazione della scuola stessa.

Nel 2005 ha conseguito anche il Diploma Federale di maestro Svizzero e successivamente ,nel 2009 la qualifica di Esperto Sci (Istruttore Nazionale) organizzato dalla Swiss Snowsports, formando e allenando per molti anni molti maestri e candidati maestri nei corsi di formazione.

Ermanno è anche Allenatore Federale di III livello della Scuola Tecnici Federali (FISI) in Italia e Allenatore SWISS -SKI. Ermanno è Responsabile Tecnico di Silvaplana Top Snowsports. Parla diverse lingue straniere, Tedesco, Inglese, Spagnolo,Portoghese, e Francese.

SKI IN ACTION!

Ci presentiamo

Dopo l’esperienza, ultra decennale nell’insegnamento dello sci, presso la Scuola Sci di St. Moritz ed altre scuole, ma soprattutto nello sviluppo delle tecniche dell’insegnamento Nadia ed Ermanno hanno realizzato che negli ultimi anni la professione, la figura del maestro di Sci e delle Scuole di Sci gioca un ruolo fondamentale quando è innovativa, formativa e professionale, oltre che intesa come attività sportiva e di divertimento.

Da questa combinazione di tecnica formativa e divertimento nasce la Scuola Sci & Snowboard Silvaplana Top Snowsports, che vuole trasmettere e mantenere la filosofia della innovazione e massima qualità nell’insegnamento al servizio della propria Clientela.

La nostra Scuola di Sci & Snowboard è una Scuola moderna che si basa principalmente sul valore umano e sulle capacità  professionali dei suoi maestri e collaboratori che la compongono e non semplicemente per gli anni di storia.

Punti di forza e valori aggiunti del nostro prodotto di Scuola Sci sono la costante ed accurata formazione  tecnica che i maestri sci seguono costantemente nell’arco dell’anno, ma sopratutto prima della stagione, grazie al grande supporto dei nostri Istruttori ed Allenatori federali che li seguono giorno dopo giorno….allenamento dopo allenamento…teoria dopo teoria.

L’attenta e precisa selezione dei maestri sulle basi di criteri tecnici e di conoscienza di diverse lingue straniere, fa di questa scuola una scuola diversa che punta sulle eccellenze dei propri maestri.

I nostri maestri di sci credono e seguono una filosofia di insegnamento innovativo, con il supporto delle nuove tecnologie per insegnare, che li rende differenti e diversi dagli altri nello svolgere la loro professione sportiva.

Siamo una squadra di professionisti che condivide passione ed amore per la montagna e per l’Engadina, che ha voglia ed entusiasmo di trasmettere questi  importanti sentimenti unitamente ad una conoscenza tecnica di alto livello.

Nadia ed Ermanno hanno inserito, dal 2016, la Scuola Sci “SILVAPLANA TOP SNOWSPORTS” in un progetto nuovo e comune progetto denominato “ENGADIN SPIRIT”,e vi danno il benvenuto in un nuovo mondo per scoprire e godere delle bellezze dell‘Engadina.

SILVAPLANA TOP SNOWSPORTS SKI SCHOOL IN ACTION!

OUR BRANDS


tutti-loghi-insieme-07
tutti-loghi-insieme-06
tutti-loghi-insieme-03
tutti-loghi-insieme-05
tutti-loghi-insieme-01
tutti-loghi-insieme-02