ATTIVITÁ SOLIDALI SCI

Silvaplana Top Snowsports ha nei suoi principi etici di sostenere e dar valore a progetti, associazioni, fondazioni umanitarie, società con i quali ha instaurato una rapporto di Partnership, intensa e di alto valore morale.

“ Valore Sociale & Etico “

La partnership di Silvaplana Top Snowsports nel sociale preferisce infatti utilizzare termini che valorizzino il ruolo del partner nello sviluppo di progetti ad alto

“tasso etico”.

Il rapporto è quello di reciproco scambio nel nome dell’interesse comune se pur finalizzato al raggiungimento di obiettivi portati da una delle due parti.

COME LAVORA SILVAPLANA TOP SNOWSPORTS PER IL SOCIALE

LEZIONI DI SCI PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

E’ un progetto unico ed esclusivo di Silvaplana Top Snowsports

Sci e disabilità: un legame forte, stretto sin dal lontano 1948, quando per la prima volta scesero in pista, per misurarsi, atleti con amputazioni agli arti inferiori o superiori. Da allora, di neve ne è scesa sulla montagna che fu teatro di un grande, inedito spettacolo sportivo, ma anche di un importante momento di recupero e riabilitazione. Lo sci alpino è stato tra i primi sport a proporsi come strumento di nuovo benessere, come carta vincente da giocare, per le persone disabili. Negli ultimi tempi la ricerca scientifica, applicata al monosci, ha fatto grandi passi verso il futuro, offrendo possibilità di performance e un’evoluzione tecnologica, che promettono ancora risultati sorprendenti.

 

Tipologie di disabilità

Visually Impaired: comprende atleti non vedenti ed ipovedenti

Standing: comprende atleti con disabilità fisica agli arti inferiori e/o superiori o con cerebrolesione che permetta di sciare in posizione eretta

Sitting: che comprende atleti con mielolesioni o patologie diverse ed amputazioni agli arti inferiori che impongano ai praticanti di sciare seduti Lo sci alpino viene inoltre praticato.

 

Le attrezzature  per le singole disabilità necessitano di attrezzature adattate per la pratica dello Sci Alpino.

 

Visually Impaired: Sci, scarponi e bastoni. Si avvalgono di una guida che li precede con utilizzo di amplificatori vocali o interfoni.

Standing:  Uno o due sci, scarpone/i, bastoni o stabilizzatori.

Sitting:  Uno o due sci, monosci o bi-sci, stabilizzatori. In caso di autonomia limitata o assente esistono ad oggi attrezzature idonee all’accompagnamento di sciatori con disabilità grave (es. Kartski, Dualski Piloted o Tandem).

 

Silvaplana Top Snowsports

Noi abbiamo maestri di sci con la specializzazione per l’insegnamento alle persone con disabilità

I NOSTRI MAESTRI SPECIALIZZATI

Annarita
Pizzichemi
Ivonne
Mazzel
Nadia
Rossel-Guadagnini
Maria Laura
Eldahuk

Silvaplana Top Snowsports è in grado di offrire preventivi su misura per queste tipologie di servizio lezioni sci in base alle esigenze e richieste del Cliente.

Per quotazioni su misura o maggiori informazioni contattateci

info@silvaplana-snowsports.ch

RICHIEDI INFORMAZIONI

NOMINATIVO (richiesto)

 

EMAIL (richiesto)

 

TELEFONO

 

MESSAGGIO